Curiosità

Sanremo ed elezioni: Fiorello effettua un “sondaggio” all’Ariston

NAPOLI. La 68esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata subito con uno degli ospiti più attesi sul palco. Rosario Fiorello, dopo le esibizioni dei primi concorrenti in gara, è tornato in Rai per rispondere alla chiamata di Claudio Baglioni, conduttore della kermesse musicale.

Il sondaggio per le elezioni

Nel corso del suo sketch, Fiorello ha chiesto ai presenti in sala per chi votassero alle prossime elezioni del 4 marzo. Elencando, nell’ordine, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e centrodestra, il comico siciliano ha chiesto al pubblico dell’Ariston di alzare le mani per la formazione politica per cui ognuno andrà a votare.

Alla fine, rivolgendo al direttore generale della Rai, Fiorello ha concluso: “No, Orfeo non puoi votare per tutti e tre”.

La telefonata di Laura Pausini

All’ilarità suscitata dalla battuta di carattere politico, ha seguito la telefonata di Laura Pausini, altro grande ospite della serata, costretta a dare forfait a causa della voce rauca. Come già preannunciato nel pomeriggio, la cantante italiana ha confermato la sua presenza per sabato sera tranquillizzando ulteriormente Fiorello, Baglioni e fan.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button