Cultura ed Eventi

Sant’Anastasia, un laboratorio di scrittura e regia cinematografica

SANT’ANASTASIA. Un progetto dell’associazione NOA (Nuovi Orizzonti Anastasiani) sarà presentato il 22 dicembre, alle 19 nell’aula consiliare del comune, sita in piazza Siano. Col patrocinio dell’Ente, che ha riconosciuto la validità della proposta quale stimolo per la creatività giovanile, sarà dato il via ad un laboratorio di scrittura e regia cinematografica, finalizzato alla realizzazione di un corto scritto e diretto dagli allievi del corso coordinato da Raffaele Ceriello, giovane regista e sceneggiatore di Somma Vesuviana.

Verrà, inoltre, proiettato il film-corto dal titolo “Per Errore”, ispirato alla vicenda di Lino Romano, operaio trentenne che la sera del 15 ottobre 2012, a Marianella, fu assassinato per un terribile scambio di persona.

“Sarà l’occasione giusta non solo per dare spazio ai giovani del territorio – dice il presidente NOA, Domenico Nocerino – ma anche per affrontare un tema delicato quale quello delle vittime innocenti delle mafie. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio