Cronaca

Saviano: “la politica utilizza i social media per orientare il consenso”

La Rai trasmetta «in prima serata #LaBestia, il reportage di Ruotolo su come la politica utilizza i social media per orientare il consenso». A chiederlo è Roberto Saviano, che in un post su Facebook interviene sulla vicenda della revoca della scorta al giornalista, minacciato dalla camorra per le sue inchieste.

Roberto Saviano e la politica che strumentalizza i social

«Lo sapevate – scrive Saviano – che buona parte del traffico connesso alle bestialità del Ministro della Mala Vita sui social media è veicolato da: 1) account fasulli che rilanciano gli hashtag prodotti da Salvini&Co; 2) account statunitensi connessi alla Nra ovvero la potentissima lobby delle armi, capace di condizionare la politica americana ai più alti livelli: non a caso Salvini preme per la riforma della legittima difesa. E sapete tutto questo chi lo ha spiegato nel dettaglio? Sandro Ruotolo per Fanpage.it».

«Sarebbe bellissimo, per dare maggiore diffusione a questa importante inchiesta, che la #Rai, e in particolare la Rai2 di Carlo Freccero (che conosce bene il valore di Sandro Ruotolo e la sua professionalità), trasmettesse in prima serata #LaBestia, il reportage di Ruotolo su come la politica utilizza i social media per orientare il consenso. Tra le altre cose – conclude lo scrittore – a spese di noi contribuenti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto