Politica

Sbotta Borrelli: «Ospedale a Capri deve essere efficiente, via gli assenteisti!»

CAPRI. Sanità, parla il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: «Capri ha bisogno di un ospedale efficiente e libero dagli assenteisti che vanno licenziati». Oggi sopralluogo degli ispettori per valutare le condizioni del nosocomio.

Le dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli

«Capri ha bisogno di un ospedale che sia in grado di offrire un’adeguata assistenza sanitaria ai capresi e alle migliaia di turisti che affollano una delle isole più belle al Mondo, ma è necessario che si faccia chiarezza su tante vicende poco chiare, oltre a dare più fondi per tenerlo aperto e potenziarlo. La Regione deve garantire più fondi ma anche risolutezza verso chi ne ha approfittato a scapito dei pazienti».
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha sentito il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, al quale ha chiesto «copia della relazione che gli ispettori stanno preparando dopo il sopralluogo di oggi nell’ospedale caprese, un sopralluogo fatto per valutare le condizioni del nosocomio».
«Tra le cose su cui fare chiarezza c’è certamente la vicenda degli assenteisti che è quanto mai singolare visto che, tra le persone accusate di abbandonare il posto di lavoro c’era anche chi si lamentava della mancanza di personale” ha aggiunto Borrelli per il quale “un ospedale di qualità passa anche attraverso personale motivato che svolge il suo lavoro con dedizione e passione e, quindi, chi non ha voglia di lavorare deve essere licenziato».

Articoli correlati

Back to top button