Scabec, blitz della Finanza negli uffici della Regione: “Nel mirino le assunzioni”
Scabec, indaga la Guardia di Finanza: anche finanziamenti nel mirino. Su Scabec nei giorni scorsi si sono accesi i riflettori

La Guardia di Finanza indaga su Scabec, società legata alla Regione Campania e impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano. Su Scabec nei giorni scorsi si sono accesi i riflettori in seguito al licenziamento di 16 dipendenti a tempo determinato, due due quali appartenenti a categorie protette come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
Scabec, la Guardia di Finanza indaga sulle assunzioni
Nei giorni scorsi gli uomini del Nucleo di polizia economico — finanziaria si sono recati più volte presso gli uffici di Santa Lucia, acquisendo numerosi documenti relativi alla gestione della società . In particolar modo, si tratta di documenti eterogenei, relativi ai contratti dei dipendenti,, ma anche relativi al Madre, a Campania Artecard e ai bilanci degli ultimi anni (la società è fortemente indebitata).
I finanziamenti
C’è poi il capitolo che riguarda i finanziamenti e in particolare quelli al Teatro Verdi di Salerno, con De Luca presidente l’orchestra e il coro sono presenti in ogni rassegna estiva e invernale dove si prevedano concerti. Al Verdi sono stati erogati 3,8 milioni di euro, al San Carlo appena 2.