Cronaca

Scampia, arriva il Camper antiviolenza della polizia di Stato

NAPOLI. Prosegue il tour del Camper antiviolenza della polizia di Stato, un’iniziativa che si propone di concentrare le forze per continuare a combattere il problema della violenza sulle donne.

Dopo aver toccato già tre tappe, tra cui piazza Garibaldi, il Camper antiviolenza martedì 31 ottobre sarà nel quartiere Scampia.

 

Il tour del Camper antiviolenza

 

Il Camper antiviolenza che percorrerà le vie di Scampia nella giornata di domani sarà un camper rosa che vedrà a bordo una forte componente femminile, tra cui un medico della Polizia di Stato. Il personale che partecipa all’iniziativa è specializzato a trattare proprio un tipo di reato che si sta cercando di combattere con sempre più forza e consapevolezza: la violenza sulle donne.

Scampia è la quarta tappa del tour che si propone di aiutare concretamente le donne che si trovano in difficoltà, magari spingendole anche a denunciare le violenze eventualmente subite.

Il Camper antiviolenza avrà come punto di stazionamento l’edificio della Municipalità di Scampia e sarà affiancato dalla delegata alle pari opportunità del Comune di Napoli, dai rappresentanti del Cav della Municipalità e dall’Associazione Dreamteam.

Articoli correlati

Back to top button