Cronaca

Scampia, discarica a cielo aperto davanti un asilo nido

L’intervento di Francesco Emilio Borrelli

Una discarica a cielo aperto è sorta davanti un asilo nido a Scampia. I cittadini si sono rivolti a Borrelli, che ha prontamente risposto.

Scampia, discarica a cielo aperto davanti un asilo nido

Francesco Emilio Borrelli ha fatto sapere: “Per troppi anni si è tollerato uno scempio a cui nessuno dovrebbe essere sottoposto. Vogliamo soluzioni definitive: via questi campi per sempre.” Diventa sempre più allarmante la situazione a ridosso dei due campi tra Scampia, Secondigliano ed Arzano è sempre più fuori controllo. Il pericolo delle bombe ecologiche rappresentate dalle discariche a cielo aperto che gettano nel degrado più assoluto le aree antistanti i campi colpiscono anche le scuole, pure quelle dell’infanzia.

Qui siamo vicino l’ingresso del campo di a Scampia, in Viale della Resistenza, a pochi metri da un asilo nido.”- è ciò che segnala un cittadino, tramite documentazione fotografica, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Ora basta. Si tratta di una situazione allucinante che denunciamo da anni, troppi, e abbiamo più volte fatto bonificare l’area ma queste non sono altro che soluzioni tampone e provvisorie. Serve una mossa risolutiva, come chiediamo noi e anche la cittadinanza: questi campi vanno smantellati e le persone che ci vivono vanno coinvolte in progetti di reintegrazione sociale. Nessuno essere umano dovrebbe vivere in simili condizioni, nessuno dovrebbe subire tali scempi ed essere sottoposto a pericoli per la salute. Tollerare questa situazione di degrado, criminalità e devastazione ambientale è inaccettabile. Bisogna decidersi e muoversi.” – le parole di Borrelli che più volte ha manifestato all’ingresso del sito ricevendo anche delle aggressioni per le quali sono dovute intervenire le forze dell’ordine e sono state sporte delle denunce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio