Politica

Scampia, marcia contro la violenza il 9 marzo

NAPOLI. In programma venerdì 9 marzo dalle 16 e 30 a Scampia una marcia contro la violenza. Aderirà, tra gli altri, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Il commento di Francesco Emilio Borrelli

“Aderiamo con convinzione alla Marcia contro ogni forma di violenza che si terrà a Scampia venerdì 9 marzo alle 16.30 perché è giusto sostenere questa iniziativa che ha già ottenuto l’adesione di Istituzioni e associazioni, tutte unite per continuare a sensibilizzare contro la violenza in tutte le sue forme”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, sottolineando che “la marcia vedrà sfilare l’uno al fianco dell’altro vittime e testimoni di violenze di ogni tipo, tra cui Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso a Roma, ma anche Luisa Iavarone, la mamma di Arturo, il ragazzo aggredito da una baby gang, gli avvocati che stanno seguendo i processi contro gli aggressori di Romina Del Gaudio e Carla Caiazzo e tanti altri”.

“Le marce hanno un alto valore simbolico ed è giusto che si continuino a fare per tenere alta l’attenzione sul tema della violenza” hanno concluso Borrelli e Simioli augurandosi che, fino a venerdì, crescano ulteriormente le adesioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio