Cronaca

Follia di Capodanno in anticipo: accende petardi con amici, ragazzo rischia un occhio

Ragazzo rischia di perdere occhio per un petardo, paura a Scampia. Si tratta di un 31enne che ha fatto deflagrare una batteria di petardi

Paura a Scampia dove un ragazzo rischia di perdere un occhio a causa di un petardo. Si tratta di un 31enne che nella serata di ieri, martedì 9 novembre, ha fatto deflagrare una batteria di petardi in compagnia di alcuni amici. Un gesto che potrebbe costargli molto caro.

Scampia, ragazzo rischia di perdere occhio per un petardo

La batteria – come riportato da Il Mattino – ha ferito il giovane che ha perso molto sangue. Gli è scoppiato il bulbo oculare, senza contare le varie ferite e ustioni al viso. Il 31enne è stato portato in urgenza, da una autoambulanza del 118, all’ospedale Vecchio Pellegrini. I sanitari lo hanno medicato primai di pulire la ferita.

I controlli

Successivamente hanno disposto l’esecuzione di una Tac per verificare i danni subiti alle strutture refrattive dell’occhio a quelle di sostegno e soprattutto alla retina, parte nervosa dell’occhio deputata alla trasmissione degli impulsi nervosi responsabili della visione al cervello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio