Cronaca

Ercolano, scarcerato il boss Dantese: sindaco Buonajuto scrive al prefetto Valentini

Dopo la scarcerazione del boss Giuseppe Dantese il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, e Pasquale Del Prete, presidente della Fai Antiracket Ercolano, hanno scritto una lettera al Prefetto di Napoli, Marco Valentini. Nella lettera viene sottolineata la preoccupazione che si respira nel comune alle porte di Napoli dopo la scarcerazione di alcuni pregiudicati ritenuti ai vertici delle organizzazioni camorristiche locali.

Scarcerazione del boss Giuseppe Dantese, lettera al Prefetto di Napoli

“Certamente non sta a noi giudicare il provvedimento attraverso il quale si è proceduto alla scarcerazione di questi elementi – scrivono Buonajuto e Del Prete – ma le manifestiamo la preoccupazione, nostra e di tutta la comunità, per gli effetti che questa disposizione potrebbe comportare sulla vita dei cittadini del nostro territorio, già duramente provata dall’emergenza sanitaria tuttora in corso”.

La preoccupazione

“Le chiediamo – conclude Buonajuto – di mettere in atto tutto quanto in suo potere per evitare che queste scarcerazioni possano creare le condizioni per una recrudescenza di reati sul nostro territorio. Favorire la ricostituzione delle cosche locali, dopo tanti anni di dolore, lavoro e sacrifici, sarebbe un peccato imperdonabile”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio