Cronaca

Scavi ad Afragola: scoperta necropoli cristiana durante lavori per la ferrovia

Scavi ad Afragola: scoperta necropoli cristiana durante lavori per la ferrovia. Emerge la tomba di una contadina del posto risalente a millecinquecento anni fa.

Afragola, scoperta necropoli cristiana

Incredibile scoperta ad Afragola, durante i lavori degli scavi per la ferrovia è stata scoperta una necropoli cristiana: per la precisione sono stati rinvenuti i resti di una contadina del posto risalenti ad almeno millecinquecento anni fa.

Come riporta “Il Mattino”, le operazioni rientrano nel piano di realizzazione della linea Tav Napoli Cancello. Il tutto è emerso sotto il controllo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Secondo gli addetti ai lavori, potrebbe non essere l’unica tomba presente nelle vicinanze.


Foto: Il Mattino

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button