Lavoro

Atitech, in programma uno sciopero a Montecitorio

NAPOLI. “I lavoratori di Atitech Spa, incroceranno le braccia per l’intera giornata di venerdì 9 febbraio 2018 e si recheranno a Roma per un sit-in in Piazza Montecitorio”, è quanto si legge in una nota del sindacato Usb.

I motivi dello sciopero

Lo sciopero, continuano dal sindacato, mira a “rivendicare un piano industriale di sviluppo e investimenti reali per la costruzione di un Polo manutentivo nazionale che abbia come riferimento la commessa Alitalia e il conto terzi, le capacità di posizionarsi sul lungo raggio, sviluppando tutte le attività di ricondizionamento e supporto”.

Ma non solo. I lavoratori rivendicano: “Un Polo Manutentivo che veda la partecipazione ed il controllo di un soggetto pubblico, visto la fine del polo manutentivo del 2015. L’intervento diretto del Governo, quale garante degli accordi del 2009. Il recupero salariale dopo anni di mortificazione, messa in discussione di diritti, accordi non rispettati e peggioramenti normativi. Per il reintegro dei lavoratori sospesi a zero ore da nove anni”.

“Durante lo sciopero – prosegue la nota – incontreremo rappresentanti dei Ministeri competenti e abbiamo richiesto che venga ricevuta una delegazione di lavoratori”.

“Dopo anni di mancati investimenti e piani industriali efficaci i lavoratori di Atitech sono determinati e metteranno in piedi ulteriori azioni di lotta, fino a quando non arriveranno risposte e soluzioni concrete alle nostre rivendicazioni”, conclude la nota.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio