Cronaca

Violenza a Napoli: bus danneggiati, autista ed ex calciatore aggrediti

Prepartita NapoliEintracht Francoforte acceso: dopo il caos creato dai tifosi tedeschi, arriva pronta la risposta dei tifosi partenopei. Bus danneggiati dal lancio di pietre, autista ed ex calciatore aggrediti. Ecco cosa è successo in queste ore.

Napoli-Eintracht Francoborte, autista ed ex calciatore aggrediti

Un acceso prepartita quello registrato in queste ore e che si è trasformato nell’ennesima pagina di cronaca nera. Si torna a parlare dunque di antisportività. Questa volta nell’occhio del ciclone sono finiti i tifosi tedeschi, seguiti dai tifosi del Napoli. Dopo i disordini creati arrivano le prime informazioni di feriti. Tra questi ci sarebbe anche un ex calciatore, oggi cronista francese, Grégory Sertic: sarebbe stato malmenato nel tardo pomeriggio. Insieme al cronista si registra anche un autista di pullman picchiato.


LEGGI ANCHE: Tutte le immagini degli scontri prima di Napoli-Eintracht Francoforte


I feriti

Dopo il triste episodio, si sta facendo anche la conta dei primi feriti riportati negli scontri avvenuti poco prima dell’inizio della gara: secondo l’emittente francese Canal Plus, due tifosi tedeschi hanno avuto la peggio nei tafferugli e sono stati accoltellati. Scontri che hanno coinvolto anche un consulente di Canal Plus, Grégory Sertic. L’ex calciatore di Bordeaux o Marsiglia, venuto a Napoli per commentare l’incontro, ha dovuto farne le spese rimanendo coinvolto nei taferigli verificatosi nei pressi dello stadio.

Secondo le prime informazione, sembra sia stato scambiato per un tifoso del Francoforte ed è stato malmenato da alcuni tifosi locali come lo stesso Sertic ha confermato: “Quando sono arrivato vicino allo stadio mi sono trovato in una rissa tra tifosi tedeschi e italiani, probabilmente pensavano che fossi tedesco, purtroppo ho preso qualche colpo ma ora sto bene. Diciamo solo che l’importante è il calcio”.

Chi è Gregory Sertic, ex calciatore e giornalista aggredito prima di Napoli-Eintracht

Gregory Sertic, classe 89 è un ex giocatore di origini croate che si è ritirato dal calcio giocato circa tre anni fa. Centrocampista di buona qualità è cresciuto nel Bordeaux vestendo la prima maglia nel 2005, ha trascorso l’intera carriera in Ligue 1. Ha chiuso col calcio giocato con la maglia dell’Olympique Marsiglia, in un finale di carriera difficile, in cui ha provato anche l’avventura estera allo Zurigo. Oggi è uno stimato commentatore e giornalista sportivo in Francia.

Bus danneggiati e autista picchiato

Ma non sarebbe l’unico ad aver fatto le spese di una pagina triste per il calcio. Cinque sono gli utobus Anm pesantemente danneggiati e un autista portato in ospedale dopo essere stato picchiato.

“Chi dobbiamo ringraziare?”, si chiedono i sindacati a proposito di quanto accaduto ai mezzi dell’Azienda Napoletana Mobilità.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button