Cronaca

Paura in una scuola di Afragola: si forma una voragine nel cortile durante gli esami

Ad Afragola succede che una enorme voragine si forma nel cortile di una scuola durante gli esami di idoneità: paura tra gli studenti gli insegnanti.

Voragine semina il panico presso una scuola di Afragola

Paura presso la scuola “Emilio Sereni” di Afragola, dove si è formata una voragine in cortile durante gli esami di idoneità alle classi successive.

Come riportata il quotidiano “Il Mattino”, si tratta di un buco profondo circa 4 metri che ha interessato il terreno dell’area verde dell’Isis di via Bosco. Nei pressi dell’incidente si trova tra l’altro un palazzo privato. Per fortuna non ci sono state ripercussioni su cose e persone, ma soltanto grande spavento per studenti e insegnanti.

Il tutto è accaduto intorno alle ore 13, quando la preside dell’istituto scolastico ha avvertito un forte boato proveniente dall’esterno.

Allertati immediatamente i vigili del fuoco, i responsabili tecnici della Città Metropolitana e dell’ufficio tecnico comunale, mentre l’area interessata è stata subito transennata dallo stesso personale scolastico per scongiurare pericoli per la incolumità di alunni e docenti. Sul posto è arrivato anche un escavatore per effettuare i sondaggi del terreno.

Articoli correlati

Back to top button