Politica

Scuola allagata e lavori di manutenzione assenti: gli studenti protestano

PORTICI. Studenti in protesta al liceo Flacco di Portici, dove stamattina gli alunni si sono riuniti negli spazi esterni. Il motivo è semplice: all’interno della scuola sono presenti problemi di allagamento, scaturiti da guasti e rotture alle tubature.

Studenti in protesta: la scuola è allagata

Gli studenti del liceo Flacco di Portici sono in protesta: la scuola è allagata a causa di un guasto alle tubature e i lavori di manutenzione sono assenti. Al alimentare la protesta è la stessa dirigente che nelle ore precedenti aveva disposto il trasferimento di alcune classi in altri locali del plesso. Una soluzione che si è resa necessaria proprio per le condizioni in cui versa in questi giorni il Flacco.

“La protesta è stata fatta perché è da troppo tempo che la città metropolitana di Napoli – le parole di uno dei rappresentanti d’istituto Luigi Riccio – non  manda squadre per la manutenzione al “Flacco” e forse immaginiamo anche ad altre scuole del territorio. Noi come studenti del “Flacco” ci stiamo ergendo a voce di protesta contro l’intera istituzione Città Metropolitana,  che ha permesso che noi studiassimo in una scuola che ha dei problemi. Adesso sono scoppiati dei tubi, potranno scoppiare anche l’anno prossimo, quand’è che la Città Metropolitana si interesserà non soltanto al Flacco ma a tutte scuole del territorio?”.

 

Articoli correlati

Back to top button