Politica

“La scuola e la città”, i bambini incontrano le forze dell’ordine

NAPOLI. Continuano gli incontri del percorso culturale ed educativo “La scuola e la città”, un progetto che contribuisce al processo di crescita e formazione del bambino anche attraverso la conoscenza dei principi del rispetto del codice della strada con particolare riguardo alle norme di comportamento degli utenti. I bambini delle scuole IC 26 “Imbriani”, IC “Cuoco Schipa” e IC 68 Rodinò hanno incontrato i militari della Guardia di Finanza.

“La scuola e la città”, l’incontro con le forze dell’ordine

Un modo per stimolare la curiosità per le principali regole proprio perché lo sguardo di un bambino osserva, emula, rende proprio l’altrui comportamento per poi diventare un adulto che diverrà un esempio per gli altri.

Un dialogo attivo tra i piccoli cittadini delle scuole primarie e secondarie della città di Napoli e i rappresentanti delle forze dell’ordine Assessorato alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale – Comune di Napoli, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri Guardia di Finanza- che per “professione” difendono i valori della legalità per una crescita sociale consapevole e matura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio