Politica

Scuola, la certificazione antincendio per 222 scuole comunali

NAPOLI. La commissione Scuola ha discusso oggi della certificazione antincendio per le scuole: grazie al protocollo d’intesa con gli ordini professionali e ai finanziamenti per infrastrutture previsti nel Patto per Napoli, sarà possibile l’aggiornamento e/o il rinnovo della certificazione antincendio per le 222 scuole comunali che necessitano di questo adempimento.

Il commento

“Inizia così – ha introdotto il presidente della commissione Luigi Felaco – un percorso virtuoso che, grazie alla disponibilità dei finanziamenti e all’accordo con gli ordini professionali, porterà a soluzione il problema di dotare tutti gli edifici scolastici comunali della certificazione antincendio e di procedere, dove necessario, ai lavori di adeguamento. Un percorso che la commissione intende seguire, anche visitando direttamente alcune delle scuole interessate”.

Le certificazioni

Le certificazioni e le verifiche devono essere svolte da professionisti con determinate caratteristiche ed è questo uno degli aspetti contenuti nel protocollo di intesa recentemente firmato tra il Sindaco e i presidenti degli ordini e collegi professionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e dei Periti industriali.

Le risorse disponibili per l’insieme degli interventi ammontano ad oltre 1 milione e 517mila euro e sono previste nel Patto per la città di Napoli, nel settore strategico “infrastrutture”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio