Cronaca

Scuola: mamme “No Dad” scendono ancora in piazza a Napoli

Le mamme denunciano che "tutto sta ripartendo anche in Campania tranne la scuola" attaccando duramente il presidente De Luca

Ancora una manifestazione delle mamme contro didattica a distanza (Dad) si è svolta questa mattina in piazza Plebiscito a Napoli. Al suono di un campanellino ha preso il via il flash mob delle mamme No Dad. Numerosi i cartelli che hanno sfilato tra le mani delle manifestanti, tra cui ‘Usciamo dagli schermi‘, ‘La scuola è a scuola‘, ‘Tenimm’ e scoll’ n fronte‘, ‘Rifugiati didattici‘.

Mamme “No Dad” contro De Luca: “in Campania tutto riparte tranne la scuola”

In piazza Plebiscito, a Napoli, le mamme No Dad hanno formato un grandissimo cerchio e hanno intonato lo slogan “De Luca buffone, ridacci l’istruzione“. Le mamme denunciano che “tutto sta ripartendo anche in Campania tranne la scuola“.
Vorrà dire – dicono – che saremo costretti ad andare in altre Regioni per vedere garantito il diritto alla scuola per i nostri bambini. Chiediamo che qualcuno ci porti a scuola“. E per rendere questa idea, mamme e bambini hanno portato con loro piccoli trolley o valigie realizzate in cartone.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio