Cronaca

La ex scuola Salvo D’Acquisto è diventato un rudere, nessun interesse e nessun progetto

Una ex scuola a Miano, frequentata fino a 7 anni fa, è già un rudere. È la Salvo D’Acquisto, chiusa per problemi di staticità, rischia di sgretolarsi.

Una scuola di Miano è diventato un rudere

Un rudere fatiscente ed in continua decadenza tra i rovi e l’erba incolta di un cortile abbandonato. Queste le condizioni in cui si trova l’ex scuola Salvo D’Acquisto in via Janfolla a Miano. Un istituto di cui rimane solo il ricordo tra i cittadini e gli studenti che lo frequentarono sino al 2012. Da allora tutto è cambiato e l’edificio, chiuso per problemi di staticità, continua a “sbriciolarsi” sotto gli occhi di tutti.

Dichiarano il presidente della commissione trasparenza della VII Municipalità Pasquale Esposito ed il consigliere Ciro Formica:

Siamo arrivati al limite. Per questa struttura non c’è interesse e né progetti dalle istituzioni. In un quartiere dove la dispersione scolastica è tra le maggiori del paese. Oramai è una discarica che si è venuta a creare all’esterno. Abbiamo bisogno di strutture di aggregazione per i giovani e solo riqualificando la Salvo D’Acquisto possiamo raggiungere questo obiettivo. Non esistono colori politici quando si parla della sicurezza e dell’istruzione dei più piccoli. Bisogna essere tutti d’accordo e lavorare insieme per il bene comune.

Articoli correlati

Back to top button