Cronaca

Secondigliano, nel circolo a giocare a carte: 11 persone denunciate

Nel circolo di Secondigliano a giocare a carte, 11 persone denunciate dalla Polizia di Stato per inosservanza alle norme anti contagio

Nel circolo di Secondigliano a giocare a carte, 11 persone denunciate dalla Polizia di Stato per inosservanza alle norme anti contagio: nonostante la Campania sia zona rossa, e siano vietati gli spostamenti se non necessari, si erano riunite in un circolo di piazza Zanardelli e stavano giocando a carte.

Nel circolo di Secondigliano a giocare a carte, 11 persone denunciate per norme anti Covid

Il controllo è stato effettuato nell’ambito di un “alto impatto” nel quartiere Secondigliano, a nord di Napoli, che ha visto in campo gli agenti del commissariato Secondigliano della Polizia di Stato e la Polizia Locale, col supporto dell‘Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, di quella anti-esplosivo della Polizia di Frontiera e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile.

I controlli

  • Nel corso dell’attività, incentrata in particolar modo nel Rione Berlingieri, sono state identificate 81 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllati 58 veicoli e contestate 24 violazioni al Codice della Strada per divieto di sosta; controllate, infine, 10 persone che erano sottoposte agli arresti domiciliari.
  • Il titolare di un bar di via Monte Faito e i due dipendenti sono stati sanzionati per mancanza dell’attestato HACCP ed è stata intimata la sospensione dell’attività.
  • I poliziotti hanno arrestato per detenzione di arma clandestina e ricettazione il 34enne con precedenti di polizia Roberto Manuel De Rosa: nella sua abitazione, in via Francesco Bolvito, hanno trovato una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa, colpo in canna e 3 proiettili 7,65 nel caricatore.
  • In un appartamento di via Monte Faito è stata trovata una pistola scenica priva del tappo rosso con 3 cartucce a salve e il proprietario, un 36enne con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione abusiva. In via Monte Tifata, in una fessura di un muretto, sono state trovate 10 stecchette di hashish, per 20 grammi circa.
  • 4 bustine di marijuana per 4 grammi e la chiave di un’automobile parcheggiata poco distante e al cui interno c’erano altre 34 stecche di hashish (per totali 60 grammi circa); il proprietario della vettura, un 46enne napoletano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio