Cronaca

Gli trovano droga e telefoni nascosti nelle scarpe modificate. È successo nel carcere di Secondigliano

Aveva modificato le scarpe per poter nascondervi i propri “affetti” durante la detenzione in carcere di Secondigliano, la polizia gli ha trovato droga e telefoni.

Secondigliano: nelle scarpe droga e telefoni

Modificare le scarpe per nascondervi i propri averi può apparire come la scena di un film di James Bond. In realtà si tratta di un detenuto del carcere di Secondigliano, il quale ha pensato di modificare le proprie scarpe da ginnastica.

La polizia penitenziaria, durante una perquisizione sul detenuto di “alta sicurezza”, ha fatto la scoperta delle scarpe modificate. Dentro c’erano 100 grammi di hashish, divisi in due panetti di 50 grammi, e due micro cellulari.

Le reazioni

Ciro Auricchio dell’Uspp si complimenta:

Complimenti all’intelligence della penitenziaria grazie alla quale è possibile contrastare i frequenti tentativi di introduzione di droga e telefonini nelle carceri. Servono strumenti tecnologici specifici per fronteggiare una piaga sempre più diffusa.

Nota anche della stessa Uspp:

La penitenziaria nonostante il sovraffollamento e le condizioni precarie di lavoro soprattutto a causa della mancanza di personale riesce a garantire i propri compiti istituzionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio