Cronaca

Napoli, blitz della polizia sanitaria: sigilli e stop a 4 laboratori di pasticceria

Sequestri in diversi laboratori di pasticceria Napoli. Multe per 24mila euro in totale e oltre 300 chili di alimenti sequestrati.

Sequestri nei laboratori di pasticceria Napoli

Gli agenti della polizia sanitaria in forza all‘ASL di Napoli sono stati impegnati nel controllo del commercio e delle attività nel campo alimentare. Tra venerdì e sabato mattina gli agenti del Dipartimento di Prevenzione hanno setacciate le zone di piazza Trieste e Trento e via Cesario Console, durante la prima fase e due strade nei quartieri Fuorigrotta e Pianura, nella fase successiva, dove sono stati controllati esercizi commerciali, ristoranti, punti vendita di cibo da asporto e anche laboratori di tutte le tipologie di prodotti, soprattutto pasticcerie.

I dati

I poliziotti sanitari hanno controllato 40 operatori nelle zone di via Leopardi a Fuorigrotta e 20 operatori su via Arnaldi a Pianura.

Sono state elevate 73 prescrizioni, 4 diffide e anche una denuncia penale oltre a 11 processi verbali per un totale di 16.500 euro, due sospensioni di attività per laboratori di prodotti da forno e otto sequestri per un totale di 323 chili di frutti di mare, prodotti della pesca, ortaggi e prodotti da forno non conservati adeguatamente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio