Sereno Variabile: puntata dedicata a Napoli, Portici ed Ercolano

sereno-variabile-ercolano

Sereno Variabile: puntata dedicata a Napoli, Portici ed Ercolano. La puntata andrà in onda domenica 13 gennaio 2019 alle ore 14

NAPOLI. Sereno Variabile: puntata dedicata a Napoli, Portici ed Ercolano. La puntata andrà in onda domenica 13 gennaio 2019 alle ore 14.

Sereno Variabile: puntata dedicata a Napoli, Portici ed Ercolano

Osvaldo Bevilaqua, conduttore del programma Sereno Variabile, porterà l’Italia a visitare i Comuni Vesuviani alla scoperta della storia di un territorio affascinante e poco conosciuto, tra tradizioni ed archeologia. La puntata del programma andrà in onda domenica 13 gennaio 2019 alle ore 14 e vedrà interessati soprattutto i comuni di Napoli, Portici ed Ercolano.

sereno-variabile-ercolano


Il viaggio

Il viaggio nella puntata inizierà con il presentatore, Osvaldo Bevilacqua, che salirà a bordo del “Pietrarsa Express”, il treno storico degli anni ’30 che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario fino a Portici a bordo di carrozze d’epoca, ripercorrendo la storia delle prime vetture e della rete ferroviaria italiana. L’arrivo è nella stazione di Pietrarsa dove si ha modo di visitare il Museo Nazionale Ferroviario, ricreato nelle Officine borboniche nate per volere di Re Ferdinando II di Borbone.

Le altre bellezze

Ci sarà spazio anche per le bellezze della città di Ercolano, come testimoniano delle foto scattate nella città alle falde del Vesuvio e pubblicate sulla pagina Facebook “Ercolano Cultura e Turismo”.

TAG