Politica

Il presidente Mattarella sabato a Pozzuoli: visiterà il progetto Puteoli Sacra al rione Terra

Il presidente Sergio Mattarella sabato sarà a Pozzuoli: visiterà il progetto Puteoli Sacra al rione Terra

Il presidente Sergio Mattarella sabato sarà a Pozzuoli: visiterà il progetto Puteoli Sacra al rione Terra.  Ad accoglierlo, insieme al vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ci sarà il direttore della fondazione Regina Pacis e cappellano dell’istituto penale minorile di Nisida, don Gennaro Pagano.

Il presidente Mattarella sabato a Pozzuoli: visiterà il progetto Puteoli Sacra

La fondazione Regina Pacis da anni è attiva nell’area flegrea, per volontà della diocesi di Pozzuoli, con diversi progetti educativi e di inclusione sociale, per offrire possibilità di riscatto e di integrazione a coloro che rischiano di trovarsi ai margini della società.

Matterella visiterà i luoghi dove si sta tenendo la più grande esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne provenienti dall’area penale, grazie alla collaborazione con gli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli, e il sostegno di fondazione Con il Sud, fondazione Giglio, fondazione Eduardo de Filippo, associazione Costruttori edili di Napoli, Provincia italiana dei missionari di N. S. De la Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al tempio.

Articoli correlati

Back to top button