Cronaca

Servizi pubblici, approvato il nuovo regolamento: “Incremento linee turistiche”

NAPOLI. Approvato lunedì sera in consiglio comunale di Napoli il regolamento dei servizi pubblici di linea autorizzati per finalità turistiche. Confesercenti e Federnoleggio hanno accolto questa novità con positività, sotto vari punti di vista.

Confesercenti e Federnoleggio, approvato il nuovo regolamento

In particolare il Coordinatore Interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) di Federnoleggio Napoli e Campania, Gennaro Lametta, ha specificato: «Non siamo affatto contrari al regolamento ma, in base a leggi e a sentenze varie (di Tar, Consiglio di Stato e Corte Costituzionale), qualcosa andava modificato e in questo senso abbiamo inviato al consiglio alcune osservazioni proprio per collaborare e per rendere più sano il regolamento. I nostri rilievi erano volti non certo per favorire la categoria che rappresento bensì per avere un regolamento che per il Comune risultasse inattaccabile. L’aspetto positivo – aggiunge e conclude Lametta – è che questo regolamento apre nuovi scenari a Napoli, con un incremento delle linee turistiche nell’ambito esclusivo del territorio cittadino ed un potenziale aumento dei livelli occupazionali. Non si tratta di un regolamento per i bus turistici ma riguarda il rilascio di autorizzazioni per servizi di linea a rischio di impresa nell’ambito del Comune».

Sul tema anche il presidente di Confesercenti Interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) Vincenzo Schiavo interviene: «Questo regolamento crea più opportunità alla città di Napoli e quindi valorizza l’economia sana del nostro territorio. Noi come Confesercenti contribuiamo a dare possibilità di sviluppo per la aziende della città con il nostro sostegno e i nostri servizi. Confesercenti è sempre più un interlocutore serio e puntuale per la politica e l’economia della città».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio