Cronaca

Sfregiata dallo studente, la professoressa: “Pensavo volesse scusarsi”

SANTA MARIA A VICO. “C’è stata una discussione e il ragazzo si è avvicinato. Pensavo che volesse mettermi la mano sulla spalla per scusarsi del suo comportamento. Mi sono resa conto di essere stata ferita solo quando ho visto il sangue, quando ho cominciato a sentire il caldo che mi copriva il viso”. Inizia così il racconto della professoressa Franca Di Blasio, sfregiata al volto con un coltello dal giovane Rosario, studente di 17 anni dell’Istituto commerciale Majorana di Santa Maria a Vico.

Il racconto della prof

“Purtroppo qualcosa non ha funzionato. Avrò commesso un errore, non so. Mi sento di aver fallito. Il mio pensiero va sempre e soltanto a quel ragazzo”, ha dichiarato la docente a Repubblica.

“Il papà di Rosario vuole incontrarmi per chiedermi scusa? Non credo sia il momento”. Dimessa dopo 48 ore di ricovero dall’ospedale di Maddaloni (Caserta), con un taglio lungo alla guancia e 32 punti di sutura, la professoressa Franca Di Blasio, ha commentato così le parole del padre di Rosario, lo studente che l’ha sfregiata con una lama.

“Dopo due giorni mi sembra che sto peggiorando, sia fisicamente che moralmente. Sono davvero a terra e non riesco a pensare a nulla”, ha concluso la docente.

 

LEGGI ANCHE: Docente accoltellata, il 17enne: “Ho difeso l’onore di nonna”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio