Cronaca

Sgombero del campo abusivo rom

ACERRA. Sgombero del campo abusivo rom. Proprio in questo momento l’operazione è ancora in corso, così come rende noto il sindaco Raffaele Lettieri.

Sgombero del campo abusivo rom ad Acerra

È in corso lo sgombero del campo abusivo rom ad Acerra. I dettagli dell’operazione sono stati resi noti dal Sindaco di Acerra raffaele Lettieri. l’operazioni, iniziata 90 giorni fa con un’ordinanza emessa da lui stesso, ne vede oggi il completamento per far rispettare le regole ad Acerra.


abbattimentoromsalvini


Le parole del sindaco sull’operazione

«Oggi sgomberiamo il campo rom abusivo in Area di Settembre, su un terreno privato. E’ ancora in corso l’operazione dei vigili urbani in collaborazione con la ditta Tekra, un’operazione avviata con un’ordinanza emessa circa 90 giorni fa. Allo scadere dell’ordinanza alcuni degli occupanti abusivi si erano già allontanati, altri sono andati via questa mattina all’arrivo degli agenti di polizia municipale».

Il primo cittadino del comune a nord di Napoli continua: «Stiamo demolendo le baracche abusive, riteniamo che il campo fosse in condizioni fatiscenti e pericoloso anche per chi lo abitava abusivamente. Le condizioni sanitarie erano davvero gravi. Ripristiniamo le condizioni di legalità e di sicurezza».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio