Cultura ed Eventi

“Si muore tutti democristiani”, Il Terzo Segreto di Satira al cinema

NAPOLI. Il 10 maggio uscirà nelle sale cinematografiche italiane Si muore tutti democristiani, il primo film de Il Terzo Segreto di Satira, gruppo satirico – appunto – molto seguito in rete.

Il film de “Il Terzo Segreto di Satira” al cinema

Diretto dal collettivo milanese Il terzo segreto di Satira, che lo ha anche scritto insieme a Ugo Chiti, Si muore tutti democristiani sarà al cinema dal 10 maggio. Nel cast, oltre a Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi e Walter Leonardi, troviamo tra gli altri Renato Avallone, Valentina Lodovini, Martina De Santis e Francesco Mandelli.

La trama

Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno “i nostri eroi”? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo “sfigati”, ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?

Il trailer

Ecco il trailer di Si muore tutti democristiani, il primo film de Il Terzo Segreto di Satira:

E il trailer alternativo, considerato che il 10 maggio uscirà un’altra pellicola molto attesa, Loro 2, la seconda parte del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi (qui il trailer).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio