Curiosità

Il Signore degli Anelli come serie TV, il progetto

NAPOLI. Il Signore degli Anelli potrebbe diventare una serie TV: la celebre trilogia diretta al cinema da Peter Jackson e tratta dai romanzi di J. R. R. Tolkien, come scrive comingsoon.it, potrebbe fare il suo esordio, come serie TV, sul piccolo schermo.

Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. Television ha avviato lo sviluppo di The Lord of the Rings, serie tv basata sul romanzo di J. R. R. Tolkien Il Signore degli Anelli, già portato sul grande schermo da Peter Jackson con l’omonima trilogia colossal campione d’incassi.

Essendo il progetto alle primissime fasi, i dettagli disponibili sono scarsi. Pare che Warner Bros., lo stesso studio che ha prodotto i film, non abbia scelto ancora lo sceneggiatore cui affidare la stesura dell’adattamento mentre è ancora in fase di negoziazione l’acquisizione dei diritti del romanzo di Tolkien. Sembra invece che Amazon Studios abbiano già manifestato il proprio interesse per una destinazione degli episodi sul servizio di video in streaming Amazon Prime Video: come dire, dopo Il trono di spade, il genere fantasy potrebbe trovare nuova linfa con le avventure di Frodo Baggins e de La compagnia dell’anello.

Articoli correlati

Back to top button