Curiosità

Il sindaco De Magistris e il suo “Buon Natale”

NAPOLI. Il sindaco De Mafistris e il suo “Buon Natale”. Ieri, alla vigilia di natale, il sindaco di napoli ha scritto come di consueto delle parole sul suo canale Facebook.

Il sindaco De Magistris e il suo natale

De Magistris, amato e odiato sindaco di Napoli, ha voluto augurare a modo suo buon natale a tutti. Di seguito riportiamo le sue parole di augurio:

«A tutte e a tutti, nessuno escluso, da qualunque parte del globo mi stiate leggendo, buon natale senza confini».

«Buon Natale alla mia amata Napoli che dona sempre tanto e che in questi giorni mi sta regalando infinite emozioni. Mi auguro che questo Natale doni ad ognuna ed ognuno di noi infinito e profondo amore. Per la vita, per gli esseri umani, per gli esseri viventi, per la natura, per il creato. Che l’amore consolidato o ritrovato sia talmente forte da vincere ogni forma di violenza, di odio, di rancore, di intolleranza, di indifferenza. La lotta tra il bene ed il male per guardare al di là del bene e del male. L’amore è movimento, non è mai un sentimento immobile. L’amore è gioia, ma anche compassione. L’amore è donare senza alcun interesse, perché si è già avuto il dono più grande, quello della vita. Siamo sempre in debito sentimentale».


luigi-de-magistris


Il sindaco continua

«Quando si ama profondamente, anche nei momenti più duri, si ritrova sempre un angolo per il sorriso. Chi ama ha un sorriso sempre luminoso, anche quando soffre, chi è dominato da sentimenti tenebrosi sta solo sopravvivendo alla vita. Ed allora dare senso alla nostra vita significa, secondo me, non smettere mai di amare, anche quando sembra che altri sentimenti abbiano preso il sopravvento, basta cercare, dentro se stessi o attorno a noi stessi e si trovano giacimenti impensati di amore e di vita. La felicità è molto vicina, dentro e accanto a noi, certe volte non si fa trovare, ma siamo noi che non la sappiamo o vogliamo cercare. La felicità è un sentimento ed uno stato d’animo che crea legami. Legami anche umani, non catene».

De Magistris ha poi concluso così: «I legami umani sono i nodi per vivere e per sciogliere le catene che soffocano. I miei legami umani si intrecciano con il mio spirito libertario che incontra la vita e le sue creature per contaminarmi quotidianamente e rigenerarmi. La materia serve, certe volte rende anche felici ma è effimera, illusoria e mai infinita, l’amore è ricchezza grande, senza prezzo e, soprattutto, è infinito, senza limiti, rimane e vive anche quando fisicamente non ci saremo più. È amando, unitamente ai miei solidi ideali e alle persone che amo e che oggi ringrazio per l’amore che mi regalano, che ho superato gli ostacoli più difficili della vita. Buon Natale, con tutto il mio cuore!».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio