Cronaca

“Sistema di sicurezza e polizia locale, quale futuro?”, convegno a Pozzuoli

POZZUOLI. Venerdì 12 ottobre, alle ore 9:30, nel teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, avrà luogo un convegno nazionale dal titolo “Sistema di sicurezza e polizia locale, quale futuro?”.

Pozzuoli, convegno nazionale sulla sicurezza

L’evento è organizzato dal Corpo della Polizia Municipale di Pozzuoli e dall’Unione Polizia Locale Italiana (UPLI).

Dopo i saluti istituzionali di Carlo Pubblico, già comandante di PM a Pozzuoli, Enrico Degni, comandante dell’Accademia Aeronautica, Silvia Mignone, comandante della polizia municipale di Pozzuoli e del sindaco Vincenzo Figliolia, inizieranno i lavori con gli interventi dei leader sindacali e dei rappresentanti del governo.

Seguirà un dibattito su “Operatività e costi del vigente sistema di sicurezza” con le relazioni dei docenti universitari Fabio Ramiccia, Severino Nappi e Fabrizio Proietti. Il convegno sarà chiuso dagli interventi di Michele Caponigro, Leonardo Terrin e del presidente nazionale dell’UPLI Francesco Passaretti. Coordina il segretario UPLI Massimiliano Mancini.

Nel pomeriggio, per i partecipanti al convegno è previsto anche una visita guidata nei Campi Flegrei, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio