Cronaca

Solidarietà ai clochard in stazione, i Verdi: “Napoli mai come Como”

NAPOLI. «Iniziative come quella di stamattina rientrano nelle normali attività che svolgiamo giorno per giorno, ma questa volta assume un significato diverso perché fatta nel periodo natalizio e perché arriva a distanza di pochi giorni dall’ordinanza antibivacco firmata dal Sindaco di Como, contro cui ci auguriamo che si moltiplichino iniziative di solidarietà come la nostra».

Così gli esponenti dei Verdi che hanno avviato e tenuto l’iniziativa di solidarietà in stazione a Napoli, dove sono stati distribuiti capi d’abbigliamento e alimenti ai senza fissa dimora.

Le parole di Borrelli

Così Francesco Emilio Borrelli su Facebook: «Dopo le polemiche e la manifestazione contro l’ordinanza “antibivacco” del sindaco di Como e il sit-in di protesta organizzato dalla associazioni, anche i Verdi hanno voluto lanciare un messaggio di solidarietà. Nel giorno di Santo Stefano è stata organizzata una distribuzione di sciarpe e plaid per i senzatetto che normalmente popolano i dintorni della stazione di Piazza Garibaldi. Un gesto che tuttavia non risolve il problema della povertà sempre più diffuso nella regione. Secondo la comunità di Sant’Egidio sarebbero circa 2500 i senza fissa dimora nella sola Campania ma, in realtà, considerando le difficoltà nel fare un censimento preciso, le cifre potrebbero essere ben altre».

«Per noi il decreto Minniti andrebbe applicato in modo duro ai parcheggiatori abusivi e ai delinquenti, non ai poveracci».

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button