Cronaca

Covid, altro bambino positivo a Somma Vesuviana: il sindaco prepara la stretta anti-movida

Bambino positivo al Covid, sindaco di Somma Vesuviana valuta chiusure delle zone dove in orari serali c'è movida

Un altro bambini positivo al Covid Somma Vesuviana. Si tratta di un bambino che frequenta il Terzo Circolo Didattico come spiegato dal sindaco Salvatore Di Sarno il quale ha assicurato: “Garantisco che le scuole medie, elementari e d’Infanzia, ritorneranno in presenza appena avremo un quadro chiaro ed una mappatura della situazione”.

Somma Vesuviana, bambino positivo al Covid: il sindaco valuta chiusure

“L’ultima ordinanza sindacale vieta riunioni all’aperto. Dunque no al Carnevale in piazza. Sto valutando la chiusura di zone interessate dalla movida ma dobbiamo evitare che gli assembramenti avvengano poi nelle case” ha spiegato il primo cittadino, tornato anche sul tema scuole“Quando tutti chiudevano noi abbiamo aperto tenendo le elementari in presenza per quasi un mese, dando l’opportunità ai nostri bambini di vedersi. Gli studenti delle prime elementari, delle medie, delle superiori non si erano neanche conosciuti. A Somma stiamo riuscendo in questa alternanza DAD e presenza”.

Carnevale in strada vietato a Somma Vesuviana

“L’ultima ordinanza da me firmata vieta assembramenti e riunioni all’aperto. Dunque è chiaro che non potrà esserci il Carnevale in piazza. Non possiamo pretendere sacrifici dai nostri bambini e vedere persone che allo stesso tempo vanno in giro senza mascherina e senza rispettare il distanziamento. Per questo motivo sto valutando anche la chiusura delle zone dove in orari serali c’è movida” ha concluso Di Sarno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio