Cronaca

Scuola: da domani a Somma Vesuviana in presenza al 50% medie, le prime e le seconde elementari

La trasmissione del virus sarebbe maggiore nella fascia di età dagli 8 agli 11 anni

Scuola: da domani a Somma Vesuviana in presenza al 50% medie, prima e seconda elementare. Per quanto riguarda le scuole superiori da domani didattica in presenza per le Quinte nella misura disposta dai dirigenti scolastici e didattica a distanza per le Prime, le Seconde, le Terze e le Quarte superiori. Secondo le ultime rilevazioni, la trasmissione del virus sarebbe maggiore nella fascia di età dagli 8 agli 11 anni.

Scuola: domani a Somma Vesuviana medie, prima e seconda elementare in presenza

Da domani a Somma Vesuviana in presenza al 50% le medie. Per quanto riguarda le elementari saranno in presenza le prime e le seconde: ad annunciarlo è il sindaco, Salvatore Di Sarno. Da una verifica effettuata sulla piattaforma E- Covid emerge che la trasmissione del virus sarebbe maggiore nella fascia di età dagli 8 agli 11 anni. Per quanto riguarda le scuole superiori da domani didattica in presenza per le Quinte nella misura disposta dai dirigenti scolastici e didattica a distanza per le Prime, le Seconde, le Terze e le Quarte superiori. Didattica in presenza per la scuola dell’infanzia.

Le raccomandazioni del sindaco

È essenziale compilare e firmare la dichiarazione anti covid scaricabile dal sito delle rispettive scuole. Non possono e non devono andare in presenza figli di persone positive e che comunque sono in isolamento sanitario. “La scuola è un luogo sicuro ma deve esserci la collaborazione di tutti. Non è tollerabile non avere i ragazzi a scuola e poi averli invece in piazza e senza la mascherina” ha detto il sindaco “Al momento l’attività scolastica prosegue con buona regolarità”.

Ancora contagi: le scuole che restano chiuse

Confermata la chiusura di tutti i plessi scolastici della Scuola Elementare del Primo Circolo Didattico “Raffaele Arfè” in quanto siamo in attesa della fine dell’isolamento sanitario. Tutti i bambini del Primo Circolo Didattico almeno fino al 7 Maggio proseguiranno con la DAD. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro, appartenente alla San Giovanni Bosco. Il caso è stato circoscritto, si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti. Il plesso, però resterà chiuso per 14 giorni in quanto sono in isolamento sanitario precauzionale 11 docenti e dunque sarebbe stata impossibile la didattica in presenza. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e\o con disabilità.

Articoli correlati

Back to top button