Cronaca

Somma Vesuviana: il sindaco lancia un bellissimo messaggio sui social

Sui social, il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha lanciato questo bellissimo messaggio dove cita Papa Francesco.

Il messaggio del sindaco di Somma Vesuviana

“Papa Francesco ha usato una bella espressione, a proposito dei romani che ancora amano la loro città e lo dimostrano ogni giorno. «Sono artigiani del bene comune» ha detto. Artigiani, in quanto impegnati a fare cose con quella cura che si richiede appunto nei lavori artigianali; del bene comune, in quanto la città è sempre una comunità, un Noi e non una somma demografica di Io. E il Noi funziona se alla base si sente l’esigenza del bene comune.

Sono convinto che un bravo sindaco, con una buona squadra di amministratori, può fare la differenza e cambiare la storia di una città. Anche la più depressa e la più degradata. Ho visto in Italia e all’estero tante città cambiare completamente faccia grazie a una piccola squadra di buoni amministratori locali. Ma non illudiamoci, e non facciamo diventare la pochezza della nostra classe dirigente, anche in periferia, un alibi per il nostro disimpegno. Ogni giorno, prima di chiedere a un sindaco, a un assessore, a un consigliere comunale, che cosa stanno facendo per la città, domandiamoci cosa stiamo facendo noi, in prima persona.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button