Curiosità

Somma Vesuviana, Stella Michelin allo chef Giuseppe Molaro

Somma Vesuviana, Stella Michelin allo chef Giuseppe Molaro. A darne notizia è il sindaco Salvatore Di Sarno

Una Stella Michelin Somma Vesuviana. A darne notizia è il sindaco Salvatore Di Sarno il quale si è complimentato con “lo chef sommese, Giuseppe Molaro per l’importante risultato ottenuto, a testimonianza delle eccellenze presenti sul nostro territorio e di quanto invece fosse viva la ristorazione anche a Somma Vesuviana”.

A Somma Vesuviana arriva la Stella Michelin 

“È il massimo riconoscimento di qualità. Ricordo che non molti giorni fa era arrivata la notizia dell’inserimento dell’antica lavorazione sommese del baccalà e stoccafisso nel patrimonio immateriale della Campania”. Lo ha dichiarato, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, commentando a caldo la notizia dell’importante riconoscimento assegnato allo chef di Somma Vesuviana.

Cos’è la Stella Michelin e come viene assegnata

Si tratta di una valutazione basata sulla ponderazione oggettiva di diversi criteri: prima impressione, notorietà, ricchezza patrimoniale o naturale, importanza storica, bellezza, autenticità, qualità della gestione e della manutenzione, qualità dell’accoglienza e della visita. Il risultato finale è la migliore garanzia per il viaggiatore di avere un’indicazione attendibile e professionale.

Per i siti che ricevono la stella, il giudizio Michelin è un riconoscimento non solo al valore intrinseco del monumento, ma anche alla capacità di gestione e valorizzazione dello stesso, premessa indispensabile per un’esperienza di viaggio soddisfacente. Il criterio “qualità della gestione e della manutenzione/qualità dell’accoglienza e della visita” ha, infatti, un’alta ponderazione nel calcolo del punteggio finale, proprio perché per Michelin non basta offrire il bello, ma un’esperienza indimenticabile.

Articoli correlati

Back to top button