Cronaca

Sorpresi mentre cercavano l’auto “giusta” da rubare

Sorpresi mentre cercavano l’auto “giusta” da rubare con gli attrezzi da scasso. Due uomini sono stati denunciati per il tentato scasso.

Sorpresi mentre cercavano l’auto “giusta” da rubare con gli attrezzi da scasso

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Arenella hanno denunciato, in stato di libertà, Frattini Salvatore 43enne napoletano e Muscariello Francesco,  33enne napoletano, sorpresi in via Saverio Gatto, a scrutare tra le auto in sosta in possesso di attrezzi idonei allo scasso. I poliziotti durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, nel transitare nella via Gatto, hanno notato i due uomini, aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta, conoscendoli poiché gravati da pregiudizi penali,  hanno deciso di controllarli.


attrezzi scasso


Gli attrezzi da scasso

Muscariello aveva un set di chiavi esagonali di colore rosso, un giravite italiano, una chiave a brugola con manico smontabile mentre Frattini aveva un set di chiavi esagonali di colore rosso, un paio di forbici di piccole dimensioni, una chiave inglese di misura 8, una chiave a brugola con manico smontabile. Nessuno dei due è riuscito a dare spiegazioni circa il possesso del materiale che è stato debitamente sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I due uomini sono stati pertanto denunciati, in stato di libertà,  per concorso in possesso ingiustificato di attrezzi utili allo scasso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio