Cronaca

Sorrento, 17enne ustionato a scuola: gioco pericoloso in palestra

Sorrento, ragazzo ustionato a scuola per un video su TikTok. Qui, utilizzando un accendino, ha accesso il flusso spray

Un ragazzo di 17 anni è rimasto ustionato Sorrento: un episodio che potrebbe essere legato alla fire spray challenge, ultima follia “di moda” che sta dilagando tra i giovani con numerosi video pubblicati su TikTok. Protagonista della vicenda è uno studente di 17 anni del liceo Salvemini di Sorrento.

Sorrento, ragazzo ustionato a scuola per un video su TikTok

L’episodio, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, risale allo scorso 7 ottobre quando al termine dell’ora di educazione fisica il giovane, pare in compagnia di altri compagni di classe, si è recato negli spogliatoi della palestra scolastica. Qui, utilizzando un accendino, ha accesso il flusso spray che stava spruzzando con una bomboletta di deodorante. Creando in questo modo una fiammata che non è riuscito a controllare e lo ha colpito al volto e al corpo.

Le condizioni del ragazzo

Immediatamente soccorso dagli insegnanti, il giovane è stato successivamente medicato dai sanitari del 118 accorsi sul posto. Il 17enne, al quarto anno del liceo, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui i sanitari lo hanno ricoverato con ustioni di primo e secondo grado su volto e corpo.

Nel frattempo la polizia ha avviato una indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se a questo gioco pericoloso hanno partecipato altri compagni di classe. Il 17enne non è in pericolo di vita, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni nonostante le ustioni siamo importanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio