Cronaca

Nuovi test Arpac, il mare di Sorrento e Sant’Agnello torna balneabile

Sorrento e Sant'Agnello, il mare torna ad essere balneabile. I valori per quanto riguarda la presenza di batteri fecali sono rientrati

Il mare di Sorrento e Sant’Agnello torna ad essere balneabile. Nella mattinata di sabato 20 agosto, l’Arpac ha annunciato i risultati dei nuovi test eseguiti sui campioni di acqua di mare prelevati alla Marina Grande di Sorrento ed a Punta San Francesco di Sant’Agnello.

Sorrento e Sant’Agnello, il mare torna balneabile

I valori per quanto riguarda la presenza di batteri fecali sono rientrati nella norma. Ecco perché i sindaci delle due località della Costiera sorrentina, Massimo Coppola e Piergiorgio Sagristani, stanno già predisponendo le ordinanze per revocare i divieti di balneazione in vigore da giovedì scorso, dopo che era stata rilevata la presenza colibatteri nei due tratti di costa. Nelle prossime ore si procederà a rimuovere anche i cartelli affissi per avvisare i bagnanti.

Il divieto

A pesare sull’esito delle analisi dello scorso 10 agosto, i nubifragi che per giorni hanno interessato la penisola sorrentina, che hanno generato una situazione eccezionale di criticità del sistema fognario locale e del relativo impianto di depurazione con conseguente sovraccarico degli impianti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio