Cronaca

Torre del Greco: pericolosa sostanza chimica finisce negli occhi di una ballerina indiana, salvata dai volontari

È accaduto ieri sera a Villa Macrina, dove si è svolta l’ultima serata di "Torre del Greco Folk Festival", rassegna di musica popolare organizzata dal Comune

Torre del Greco, pericolosa sostanza chimica finisce negli occhi della ballerina indiana: salvata dai volontari.
Negli occhi della giovane danzatrice indiana, nel corso di un’esibizione, finisce una pericolosa sostanza chimica, provvidenziale l’intervento dei volontari presenti all’evento per assicurare l’ordine pubblico. È accaduto ieri sera a Villa Macrina, dove si è svolta l’ultima serata di Torre del Greco Folk Festival”, rassegna di musica popolare organizzata dal Comune.

Sostanza finisce negli occhi della ballerina, succede a Torre del Greco

Alla danzatrice, impegnata ad applicare dei ciondoli sulla fronte, è scivolato accidentalmente di mano il flacone contenente la sostanza fissante, sostanza finita direttamente negli occhi. Udite le urla della ragazza, sono immediatamente accorsi i volontari del corpo Gav, in servizio per assicurare le procedure di vigilanza e sicurezza.

I soccorsi

Come riporta il Mattino, Franca Bussola, Nunzia Vitiello e Domenico La Russa, questi i nomi delle tre persone giunte in aiuto, hanno prestato i primi fondamentali soccorsi all’artista, effettuando accurati lavaggi e iniezioni con soluzione di acqua pura fino all’arrivo dei medici del 118, chiamati sul posto dai presenti. La ragazza è stata poi trasportata all’ospedale Santobono per le cure del caso. A tarda ora la danzatrice è stata dimessa, fortunatamente senza avere riportato danni agli occhi. A conclusione della serata il direttore artistico Nicola Di Lecce e il consigliere comunale Michele Langella si sono complimentati con i volontari per l’attività svolta.

Articoli correlati

Back to top button