Cultura ed Eventi

“Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone”, il libro

SORRENTO. Venerdì 15 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli presenterà l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni “Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone”, edito da Einaudi.

L’iniziativa

Organizzato dalla libreria Tasso di Sorrento, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’incontro vedrà la partecipazione del sindaco, Giuseppe Cuomo e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.

Le pagine del nuovo giallo sono ambientate tra gli anni Sessanta della dolce vita e i giorni nostri, tra Napoli e Sorrento. Una vicenda amara e pervasa di nostalgia che costringerà i poliziotti del commissariato di Pizzofalcone – noti al grande pubblico, anche grazie alla serie televisiva tratta dai romanzi di De Giovanni – ad indagare in trasferta nello spazio e nel tempo su un delitto.

Sullo sfondo, la cittadina del golfo di Napoli, vestita fuori stagione da un fascino malinconico: i “Bastardi” si convincono che la chiave del mistero sia da ricercare in fatti accaduti molti anni prima proprio in quel luogo magico.

Al di là degli aspetti criminali, la soluzione del caso farà emergere una storia intensa, struggente, dai risvolti imprevisti che coinvolgerà i protagonisti sul piano personale più ancora che su quello professionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button