Cronaca

Camorra, arrestato a Malaga spagnolo ricercato in Italia

Arrestato in Spagna contrabbandiere di sigarette vicino al clan Di Lauro: è accusato di aver partecipato ad attività di contrabbando

È stato arrestato in Spagna un contrabbandiere di sigarette vicino al clan Di Lauro. Un 58enne di nazionalità spagnola è stato arrestato a Malaga, nel sud del Paese iberico, in qualità di ricercato dalla giustizia italiana come presunto collaboratore del clan di camorra Di Lauro: lo rende noto la Polizia Nazionale spagnola.

Spagna, arrestato contrabbandiere di sigarette vicino al clan Di Lauro

L’uomo, identificato dalla polizia con le iniziali F.S.P., è accusato di aver partecipato ad attività di contrabbando di tabacco: avrebbe tentato, insieme ad altri, di far entrare illegalmente in Italia merci provenienti da Dubai e Singapore. Secondo quanto reso noto dalla polizia spagnola, il 58enne è stato arrestato lo scorso 24 ottobre.

L’arresto

Nel mandato di cattura internazionale emesso dall’autorità giudiziaria italiana è indicato che nei suoi confronti vige una condanna a sette anni. Il detenuto è stato messo a disposizione del tribunale spagnolo dell’Audiencia Nacional.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio