Politica

Spari sul lungomare, de Magistris: “Napoli città della pace, non devono rovinarla”

NAPOLI. «Napoli si sta aprendo al mondo con un volto nuovo e diventa ancora più insopportabile questa violenza inaccettabile. Ormai siamo primi in Italia per turismo e non possiamo consentire a questo manipolo di violenti di usurpare la città». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando la sparatoria di domenica sera a via Chiatamone.

«Napoli è sempre più la città della vita, della cultura, della pace, e non possiamo più consentirci tentativi di occupazione violenta della città, come accaduto l’altro giorno nei pressi del lungomare o come accaduto in altre zone della città. Napoli con la stragrande maggioranza dei suoi abitanti è compatta in queste iniziative di prevenzione e individuazione dei responsabili. Io vedo una città mai così unita come in questi momenti nella battaglia per la giustizia e la legalità», ha dichiarato il primo cittadino.

De Magistris sui parcheggiatori abusivi

De Magistris, intercettato dal quotidiano Il Mattino, ha ricordato che per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi «ci sono una serie di azioni che sono state decise ieri nel tavolo in prefettura e credo che saranno visibili nei prossimi giorni. È un compito delle forze di polizia, noi daremo il massimo supporto e sono convinto che i risultati si vedranno». Il sindaco, parlando della festa della polizia ha aggiunto: «Siamo felici di aver collaborato ospitandola al Maschio Angioino, è un modo di esprimere riconoscenza e gratitudine alle donne e uomini della polizia di Stato della nostra città. Con il questore e la polizia collaboriamo ogni giorno, conosciamo i sacrifici che fanno, la competenza e la passione che ci mettono in una città difficile. Ma sappiamo anche che con l’unità della città, per la giustizia e la legalità si può fare tanto, soprattutto per le vittime innocenti di questa città».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio