Cultura ed Eventi

Chi è di scena: gli spettacoli teatrali a Napoli e dintorni nel week end

NAPOLI. Altro week end ricco di proposte nei teatri di Napoli, al centro come in periferia. Ecco gli spettacoli in programma al Nuovo Teatro Sanità, al teatro area Nord e al Nest di San Giovanni a Teduccio.

Il “Dramma nell’aria” al Nuovo Teatro Sanità

Un uomo in volo sulle città del mondo, in quella condizione di libertà tanto cara a Giulio Verne, scopre di non esser solo nella sua mongolfiera: scatta la scintilla che accende – come in un film di Charlie Chaplin – imprevisti comici e momenti di poesia. Il Dramma nell’aria di Fabio Casano, diretto da Gennaro Maresca, è in scena sabato 14 e domenica 15 al Nuovo Teatro Sanità.

“Acqua di colonia” al teatro area Nord

Il colonialismo italiano è un fenomeno che va ben oltre il breve impero fascista: è piuttosto un sentire di cui ancor oggi possono emerger tracce nelle relazioni con persone migranti che arrivano dalla Libia, dall’Etiopia, dalla Somalia… È la tesi pungente che si ritrova in Acqua di colonia del caustico duo Frosini-Timpano, al teatro area Nord sabato 14 e domenica 15.

Il “Vangelo secondo Antonio” al Nest

Cosa accade se un prete è malato di Alzheimer? Nel Vangelo secondo Antonio della compagnia Scena Verticale, il rapporto di un parroco di provincia con la figura di Cristo si modifica con la malattia fino a raggiungere nuove verità. Al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio da venerdì 13 a domenica 15.

Come raggiungere i teatri

Il Nuovo Teatro Sanità, il Teatro Area Nord e il Nest possono essere raggiunti col Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button