Cronaca

Sportello Amico Trapiani del Policlinico: mercoledì la presentazione

NAPOLI. Attivo da gennaio, lo Sportello Amico Trapianti del Policlinico Federico II sarà presentato mercoledì 21 marzo, dalle 10 alle 14, presso l’Aula Magna di Scienze Biotecnologiche (Via Tommaso de Amicis, 95) in occasione dell’evento “Sportello Amico Trapianti: l’arte di donarsi”, manifestazione dedicata a sensibilizzare, in particolare i giovani, sul tema della donazione.

Trapianti, un po’ di numeri

Secondo i dati nazionali, nel 2016 il numero di donatori complessivi è salito a 1.596 contro i 1.489 dell’anno precedente. I donatori coinvolti superano per la prima volta la quota di 1.300.

Lo Sportello Amico Trapianti del Policlinico Federico II, come riportato da Il Mattino, interviene in tutte le fasi relative al tema della donazione, in stretta collaborazione tra Direzione Sanitaria, Centro Trapianti e Associazioni. L’equipe  ha il compito di fornire orientamento, accompagnamento e informazioni ai cittadini, ai potenziali donatori, ai donatori stessi e ai pazienti in attesa di trapianto.

Sportello Amico Trapianti del Policlinico: dove si trova

Lo Sportello Amico Trapianti del Policlinico Federico II è ubicato presso la Direzione Sanitaria (ed. 12/D- stanza n.2- 081/7462693) ed è aperto al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dal lunedì al mercoledì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button