Cronaca

Stufa causa un incendio a Secondigliano, evacuate 30 persone

Il cattivo funzionamento di una stufa provoca un incendio: tragedia sfiorata nella serata di ieri, lunedì 9 gennaio 2023, a Secondigliano. Sono state evacuate 30 persone che sono potute rientrare in casa solo nella mattinata odierna, martedì 10 gennaio.

Secondigliano, stufa provoca incendio: tragedia sfiorata

Il rogo, divampato nella serata di ieri, ha interessato un intero edificio. I fatti sono avvenuti intorno alle 22, sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri e i vigili del fuoco per estinguere le fiamme ed evacuare lo stabile.

L’intervento

Da una prima ricostruzione pare che a scatenare le lingue di fuoco sia stato un malfunzionamento di una stufa elettrica in un appartamento al piano terra. Il fumo ha però invaso l’intero stabile composto da 5 piani. I soccorsi hanno fatto evacuare 30 persone, di cui 4 bambini.

Fiamme domante

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco e questa mattina i residenti del civico 47 sono stati fatti rientrare nelle loro rispettive abitazioni. La stanza al piano terra dove sarebbe partito l’incendio è stata dichiarata inagibile.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button