Politica

Suicidio nel carcere di Poggioreale, è il settimo da inizio anno

Nuovo suicidio registrato nella giornata odierna, sabato 14 gennaio 2023, nel carcere di Poggioreale. Secondo i dati emersi sarebbe la settima vittima in Campania da inizio anno.

Carcere, nuovo suicidio a Poggioreale: la vittima aveva 30 anni

Francesco, padre di due gemelli neonati, nella notte ha deciso di togliersi la vita impiccando nella propria cella. Un nuovo suicidio nella giornata odierna che fa salire a sette le vittime di estremi gesti avvenuti nelle carceri campane da inizio anno.

A denunciare quanto avvenuto il Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Cimabriello: “Sono scosso e attonito: nelle carceri si continua a morire di fragilità umana e di abbandono. I numeri sulle morti per suicidio negli istituti di pena sono allarmanti e devono indurre ad un’attenta riflessione. Si devono trovare soluzioni in fretta altrimenti diveniamo complici. Chi vive in una condizione psicologica precaria deve poter contare sull’aiuto di figure specializzate e in maniera costante e continuativa perché, a volte, anche solo parlare con una persona può aiutare a superare un disagio.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button