Cronaca

Poggioreale, ancora un suicidio in carcere: “Mai un numero così alto”

"Mai un numero così alto da oltre 20 anni. Sono 195 le vittime in totale"

Ancora un suicidio nel carcere di Poggioreale. Arriva la denuncia del segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo: “Mai un numero così alto da oltre 20 anni”.

Suicidio nel carcere di Poggioreale

“Con il suicidio di oggi di un detenuto a Poggioreale-Napoli si è raggiunto il numero terrificante di 81 suicidio dall’inizio dell’anno. Mai un numero così alto da oltre 20 anni. Sono 195 le vittime in totale, per un buon numero le cause che hanno portato al decesso sono in corso di accertamento. È tempo di passare dalle parole di commozione, rabbia, denuncia ai fatti”. Denuncia il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo.

“Una situazione intollerante a cui va rapidamente messo fine. Il personale di polizia penitenziaria è stanco di tenere il conteggio dei detenuti che si tolgono la vita e di rinnovare l’allarme a fare presto.”

Chi era la vittima

La vittima è Francesco, 30enne, da sette mesi padre di due gemelli. Era in carcere da gennaio scorso. Il ragazzo si è impiccato nella sua cella per motivi ancora non chiari.

Articoli correlati

Back to top button