Cronaca

Sversa rifiuti edili a Casalnuovo: denunciato all’Autorità Giudiziaria

CASALNUOVO. La polizia locale di Casalnuovo, guidata dal Tenente colonnello Fulvio Testaverde, ha fermato un conducente che trasportava illegalmente rifiuti edili. In una normale pattuglia di controllo del territorio in via Benevento, i vigili hanno notato un veicolo Piaggio Porter con a bordo rifiuti. Il mezzo, pertanto, è stato fermato in via Siviglia per gli opportuni controlli, dai quali è emerso che il conducente era residente ad Afragola, e trasportava scarti provenienti da attività edilizia miscelati tra loro.

Il veicolo è stato sequestrato, mentre il conducente è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
«Controlli intensificati sul fronte ambientale – ha dichiarato Biagio Avallone, assessore alla Cooperazione della giunta guidata dal sindaco Massimo Pelliccia – controllare il territorio e scovare chi trasporta illecitamente rifiuti prima che vengano sversati abusivamente permette di risolvere a margine queste problematiche. L’attività della Municipale, intensificata nelle ultime settimane, mira a tutelare tutti i cittadini che con le loro piccole azioni quotidiane contribuiscono a salvaguardare il decoro cittadino. »

Prosegue la vigilanza dal pugno di ferro, per il Comandante Testaverde: «È solo l’inizio di una vasta attività che si propone di preservare un territorio già martoriato da anni di incuria, per il quale la Polizia Locale ha già fatto e può ancora fare tantissimo.»
L’intervento è parte del contesto delle attività di prevenzione e repressione di reati in materia ambientale, tematica fortemente dibattuta in consiglio comunale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button