CronacaCuriosità

Tabaccaia 90enne mette in fuga il rapinatore e lo fa arrestare

Tabaccaia 90enne mette in fuga il rapinatore e lo fa arrestare. Succede a Marcianise, in provincia di Caserta, in una delle tabaccherie più storiche della Campania.

Tabaccaia 90enne mette in fuga il rapinatore

A 90 anni è riuscita a mettere in fuga un rapinatore dal suo negozio facendolo anche arrestare dalla Polizia di Stato. La protagonista si chiama Angela Piccolo, e gestisce a Marcianise (Caserta) da più di 50 anni la tabaccheria di famiglia, una delle più antiche della Campania. Nella sua tabaccheria il mese scorso l’anziana signora aveva subito una rapina, ma stavolta si è comportata diversamente.


tabaccaia donna anziana


La vicenda

Il mese scorso l’esercente aveva subito un’altra rapina, ma ieri ha reagito senza pensarci. Quando il rapinatore si è presentato nel suo esercizio commerciale, la donna si è parata davanti al bandito che l’ha minacciata con il coltello. La donna ha così urlato mettendo in fuga l’uomo. Con l’aiuto di un passante ha poi informato il 113, che ha inviato una volante del locale Commissariato della Polizia di Stato. Poco dopo il bandito è stato fermato, riconosciuto successivamente dalla tabaccaia, consentendone l’arresto.

La sorpresa

Questa mattina la donna era regolarmente la lavoro ed ha ricevuto la visita della giunta comunale di Marcianise guidata dal sindaco Antonello Velardi, che le ha regalato un fascio di rose.

Queste le parole del Sindaco: «Una cittadina esemplare e coraggiosa. Con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio